Unicef e Disney insieme per promuovere un’alimentazione sana
La campagna “Pixar Restó. Esperienze che emozionano” invita le famiglie di Argentina e Messico a donare all’UNICEF, a sostegno dei suoi programmi nutrizionali per bambini e adolescenti.
Fino al 26 ottobre, Disney e UNICEF presentano “Pixar Restó. Esperienze emozionanti”, una campagna a sostegno dell’UNICEF e con lo scopo di promuovere un’alimentazione sana e il benessere integrale di bambini e adolescenti in Argentina e Messico, attraverso una proposta gastronomica per tutta la famiglia.
L’iniziativa invita il pubblico a contribuire ai programmi per bambini dell’UNICEF effettuando una donazione sul suo sito ufficiale (help.unicef.org/disney ). Coloro che effettueranno le loro donazioni avranno accesso a un’esclusiva master class dal 27 ottobre, guidata dalla cantante e attrice messicana Danna Paola e dal rinomato chef argentino Tomás Kalika. In questa speciale lezione preregistrata, prepareranno ricette deliziose e salutari, ispirate a tre film Disney e Pixar: COCO, LUCA e RED, e condivideranno consigli per cucinare piatti nutrienti e condurre una vita più sana.
A loro volta, coloro che hanno donato all’UNICEF da questa campagna in Argentina e Messico avranno anche l’opportunità di accedere a un esclusivo Meet & Greet virtuale con Danna Paola e Tomás Kalika l’8 novembre. Inoltre, durante tutta la campagna, le famiglie potranno accedere a contenuti che le ispirano a preparare ricette salutari mentre si godono le loro storie Disney e Pixar preferite. Questo contenuto è già disponibile sul canale ufficiale di Disney Latin America su YouTube (Disney Recipes).
“Questa nuova campagna che stiamo portando avanti da oggi insieme all’UNICEF fa parte della nostra iniziativa a 360° che chiamiamo #ViveMásSaludable, incorniciata dall’impegno costante della Disney nell’accompagnare le famiglie nella promozione di abitudini di vita più sane”, ha dichiarato Belén Urbaneja, vicepresidente di Responsabilità sociale d’impresa, gestione del marchio e diversità, equità e inclusione, The Walt Disney Company America Latina. “Il sostegno dell’azienda a organizzazioni come l’ UNICEF, che riescono ad avere un impatto positivo sulla vita di bambini e giovani attraverso l’alimentazione, contribuisce a rafforzare il nostro obiettivo di utilizzare il potere del nostro intrattenimento per aiutare le abitudini sane a raggiungere più persone nella regione”, ha concluso Urbaneja.
“PIXAR RIPOSATO. Esperienze entusiasmanti” fa parte di una collaborazione sostenuta tra Disney e UNICEF per rafforzare il benessere fisico ed emotivo di bambini e adolescenti, in modo che possano vivere una vita più piena, realizzando i loro sogni e il loro potenziale.